Chi ama il lato romantico dell'inverno e vuole respirare l'Alto Adige, indossi scarponcini o ciaspole e parta alla scoperta della natura! Numerosi sentieri battuti invitano a passeggiare all'aria aperta e pura.
Le ciaspole sono un modo semplice di praticare sport nella natura e rappresentano una maniera particolarmente rilassante di vivere l'inverno. Neve che ancora nessuno ha calpestato... sentieri che ancora nessuno ha percorso... vivete la natura in una forma meditativa e attiva.

Approfittatene: vi noleggiamo le ciaspole per 5,00 € al giorno!

Tra le varie escursioni nei dintorni, particolarmente bella è quella attraverso il paesaggio innevato della Malga di Rodengo fino al Giogo d'Asta a 2.164 metri. La vista che spazia sulla Valle Isarco e sulle vette più alte delle Dolomiti e sui ghiacciai è la meritata ricompensa per questa emozionante camminata. Nella zona del Monte Cuzzo, con le ciaspole si può salire anche al Rifugio Zassler, sulla Cima Piatta (2.672 m) o al Rifugio Moser. A chi preferisce tour più impegnativi, proponiamo la Malga Fane e il Rifugio Bressanone.